vittoriobonomo
1/5
Gentili, ma il ragazzo, davvero poco professionale. Mi reco nel negozio per acquistare un paio di scarponi da sci e, dopo aver dichiarato la mia totale inesperienza, (motivo per cui non ho acquistato online) acquisto, ad un prezzo scontato, (ma loro stessi su amazon li vendevano a 80 euro in meno...) l'unico paio che era di mio gradimento estetico, misura 30.5. Il ragazzo mi dice che sono un po grandi ma che possono andare, che "ha visto di peggio per i bambini"... Piccolo particolare, qui non misurano il piede. Ormai lo misurano anche a decathlon, (l'ho scoperto oggi) ma qui "non serve a nulla".
Risultato? Quando il mio maestro mi ha misurato il piede...serviva una taglia 27,5/28 e mi assicura che lo scarpone va preso della taglia esatta, forse meglio leggermente piu piccolo, ma assolutamente non piu grande, per questioni tecniche e di sicurezza INOPINABILI, ovviamente, non da questo negoziante, ovvio!. Torno a restituire, con estrema gentilezza, gli scarponi chiedendo di essere rimborsato, in quanto ritenevo che, si la mia inesperienza avesse giocato un ruolo fondamentale, ma che il lavoro di negoziante fosse proprio quello di aiutare a scegliere un prodotto, soprattutto ai meno esperti...credevo, inoltre, avendo gia tutto il resto dell'attrezzatura non potevo cambiare con altro. Invece il ragazzo sembra abbia tutta una sua versione sul mondo sci...quindi, visto che è un "professionista del settore", (chissa, dopotutto i geni sono sempre andati contro corrente... anche se non solo loro...), mi nega il rimborso, negando anche ogni sua responsabilità. Per lui uno scarpone misura 30.5 è adatto ad un piede 27,5/28...Per lui ovviamente...PS, in piu di 24 ore di ricerca, ancora non trovo un solo articolo o video, dove consigliano scarponi piu grandi...dagli un'occhiata su google, è pienissimo di materiale 😉
Insomma, la cosa è finita con quasi 300 euro di prodotti, per me al momento inutili. Me ne farò una ragione. Grande commerciante...prendi esempio da tua madre, davvero professionale, che se l'avresti ascoltata, invece di leggere questo commento, calmo ed obbiettivo, da un cliente che non rivedrai mai piu, avresti avuto un sicuro cliente affezionato. Clienti, informatevi molto bene su cosa vi serve prima di entrare in questo negozio!